Nuovi strumenti di self-publishing in Italia: Ebook Indipendenti

Buone notizie per chi vuole tentare la strada del self-publishing (o autopubblicazione) in Italia!

Ho già parlato in un altro post di Meetale (a proposito, potete trovare d.flies qui) e chi conosce il mio primo romanzo sa che è disponibile anche tramite servizi quali Lulu, Ilmiolibro, Amazon Kindle ed EbookVanilla. Ho inoltre scoperto da poco Digibu, che non credo userò mai per i costi troppo elevati dato il mio stato di povertà assoluta XD ma che è l’ideale per chi vuole, per un motivo o per un altro, affidarsi a terzi per realizzare un ebook dal proprio testo.  Oggi a questi strumenti importanti va ad aggiungersene un altro!

Sta nascendo infatti un sito chiamato Ebook Indipendenti. Il sito è ancora in forma embrionale, ma è interessante il metodo scelto per la distribuzione degli ebook: i libri dovranno essere lunghi almeno una cinquantina di pagine e costeranno tutti 2,99 euro, che saranno ripartiti più o meno a metà tra il sito e l’autore del libro. I pagamenti verranno effettuati tramite Paypal, uno strumento gratuito (che prevede una piccola commissione su ogni versamento). Ogni libro avrà un’anteprima di dieci pagine gratuitamente scaricabile, per permettervi di farvi un’idea prima di procedere con l’eventuale acquisto.
La cosa interessante è la possibilità per l’autore di ritirare in qualsiasi momento e senza troppe difficoltà il proprio manoscritto, qualora venisse contattato da una casa editrice oppure decidesse di non volere più distribuire il suo libro in questa forma.
Personalmente la trovo un’ulteriore idea interessante per mettere insieme la community di scrittori indipendenti italiani e dare spazio al self-publishing, quindi auguro allo staff di Ebookgratis molto successo! Al momento sono troppo impegnata per pubblicare qualsiasi cosa ma chissà cosa riserverà il futuro…

(altro post programmato. Sto lavorando ad un progetto molto interessante come vi ho già detto… ho tante tante cose di cui parlare ma poco tempo per farlo! Spero di finire presto questa tesi XD)

from Ladycaos.eu http://www.ladycaos.eu/?p=477&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuovi-strumenti-di-self-publishing-in-italia-ebook-indipendenti

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: