Poesia “Vergogna” nell’antologia “Contro la violenza sulle donne”

A domani per un articolo serio, nel frattempo vorrei segnalare che la mia poesia “Vergogna” è stata inserita nell’antologia “Contro la violenza sulle donne. Voci dall’Ateneo di Bologna” ( a cura di V. Babini, V. Filippi, S. Pelotti – Pendragon Editore).

Un libro davvero bello che tratta un argomento molto importante e quanto mai attuale. Nelle parole del Magazine Unibo:

La violenza di genere ha molte facce, molti luoghi, e dagli innumerevoli volti del silenzio è ancora avvolta e protetta.

Nell’estate del 2010 il Comitato Pari Opportunità dell’Università di Bologna ha voluto affrontare questo dramma sociale chiedendo a coloro che nell’Ateneo studiano e lavorano di rompere il silenzio attraverso la loro scrittura. Le risposte non si fecero attendere.

Oggi questo libro raccoglie e offre al vasto pubblico le poesie e i racconti di quanti, soprattutto studenti, decisero di far sentire la loro voce, di raccontare storie vissute o immaginate, di esprimere la propria intima indignazione, di narrare il proprio dolore, di dirsi contro.

Sono racconti forti, veri, emotivamente intensi, che tra consapevolezza e denuncia arrivano a toccare la sensibilità di tutti noi.

Il libro potete acquistarlo nelle migliori librerie online o fisiche, qui la scheda sul sito/negozio online dell’editore.

contro la violenza

from Ladycaos.eu http://www.ladycaos.eu/?p=744&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=poesia-vergogna-nellantologia-contro-la-violenza-sulle-donne

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: