Romanzi Collettivi ed Antologie

AA.VV
Lavoricidi
Comunication Project Editore 

[…] Nicole ha scoperto il trucco per trovare lavoro.
Giacomo aspira a sconfiggere il boss.
Domenico programma la sua vita.[…]

Lavoricidi è un romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori marchigiani che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano in quei dolci e stretti appezzamenti di Marche che si estendono da Ancona a Macerata a Fermo, nella tragedia quotidiana oggi nota con la dicitura MERCATO DEL LAVORO.
Brani di dis-ordinaria frustrazione, tratti da storie vere, spesso vissute in prima persona dagli autori stessi. Lotta quotidiana che si tramuta in letteratura, per raccontare senza peli sulla lingua i luoghi, le situazioni, le illusioni e le disillusioni che stanno minando la salute mentale di tre generazioni di lavoratori.
15 storie che ne compongono una sola, fotografia in movimento che con amara o ironica naturalezza accompagna il lettore in un girone dantesco, ove il contrappasso è perfido e sottile, e la condanna a tempo indeterminato della moltitudine è inversamente proporzionale alla predestinata ascesi del privilegiato.

Ho partecipato a questo romanzo cooperativo con il racconto “Game Over”. Per più informazioni su Lavoricidi, andate sul sito del libro.

 

AA.VV
Altri Mondi Possibili
Marlin Editore 

Altri mondi possibili presenta dieci testi magici, selezionati dalla giuria del Premio Letterario Cavastorie organizzato dal Forum dei giovani di Cava de’ Tirreni, in cui la sospensione dell’incredulità trasporta il lettore fino all’ultima pagina e lo spinge a dar maggior credito alla propria immaginazione. Dieci scrittori esordienti fanno il loro ingresso in libreria con altrettante opere dal sapore onirico, in cui le parole posseggono intatta la loro valenza creatrice. Perché immaginare non è fuggire, non è il gioco di un bambino solitario, piuttosto è un libero viaggio che racchiude in sé tutto il valore della scoperta.

Ho partecipato a questa raccolta con il racconto fantastico “Lupi”. Potete acquistare il libro qui.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: